Concorso Istituto Nazionale Ricerca Metrologica 2013

L’Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica (I.N.RI.M.) ha indetto un bando di selezione, per titoli e colloquio, volto ad elargire borse di studio a laureati in Ingegneria, Fisica e Chimica.

Concorso per laureati. A chi è rivolto

Il concorso Istituto Nazionale Ricerca Metrologica 2013 si rivolge a cittadini italiani o di paesi extra europei, purché residenti in Italia, che siano in possesso di laurea in Ingegneria, Fisica e Chimica e abbiano una buona conoscenza della lingua inglese. Le 7 borse di studio per addestramento alla ricerca consistono in circa 12.395 euro annui.

Come e quando presentare domanda

Le domande per il concorso Istituto Nazionale Ricerca Metrologica 2013 devono essere inviate mediante posta celere con avviso di ricevimento all’Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica, Strade delle Cacce, 91 – 10135 Torino seguite da messaggio di avvenuta spedizione ad uso informativo che dovrà essere inviato all’indirizzo di posta elettronica sap@inrim.it, oppure mediante posta elettronica certificata all’indirizzo concorsi.inrim@pec.it. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 30 dicembre 2013.

Prove d’esame

Il concorso Istituto Nazionale Ricerca Metrologica 2013 prevede il superamento di un colloquio per verificare la preparazione e l’attitudine per la ricerca, nonché la conoscenza della lingua inglese dei candidati. In base ai risultati del colloquio si procederà alla formazione di una graduatoria di merito dei candidati.

Bando concorso Istituto Nazionale Ricerca Metrologica 2013