Concorso Istituto Italiano di Cultura Madrid 2013

Dall’Istituto Italiano di Cultura di Madrid arriva il bando di concorso pubblico per titoli finalizzato a reclutare insegnanti per i corsi di lingua italiana organizzati presso l’Istituto stesso.

Concorso per laureati. A chi è rivolto

Il concorso Istituto Italiano di Cultura Madrid 2013 è rivolto a laureati in Lettere o in Lingue e letterature straniere con votazione pari a 110/110 che siano di madrelingua italiana e abbiano una buona conoscenza di una delle principali lingue straniere. I candidati devono avere conseguito il titolo di studio negli ultimi quattro anni. La retribuzione prevista è di 1.760,88 euro per dodici mensilità.

Come e quando presentare domanda

Le candidature al concorso Istituto Italiano di Cultura Madrid 2013, complete di curriculum vitae, devono pervenire all’Istituto Italiano di Cultura – indirizzo: Calle Mayor 86, 28013 Madrid – entro il 12 settembre 2013. Le domande devono essere inviate esclusivamente tramite raccomandata.

Prove d’esame

La selezione al concorso Istituto Italiano di Cultura Madrid 2013 avverrà per titoli, che saranno valutati da un’apposita commissione. Saranno assunti i primi due candidati della graduatoria finale, ai quali verrà offerto un contratto di un anno scolastico, secondo quanto previsto dalla legge spagnola.

Prossime comunicazioni

I candidati che desiderano avere maggiori informazioni sul concorso Istituto Italiano di Cultura Madrid 2013 possono consultare il bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Concorsi ed Esami del 13 agosto 2013. Per maggiori informazioni sull’Istituto Italiano di Cultura di Madrid visitare il sito web www.iicmadrid.esteri.it.