Concorso EPSO Assistenti 2015

EPSO, concorso per 495 Assistenti di Segreteria, Amministrativi e Finanziari

da | Gen 2015 | News | 0 commenti

L’Ufficio Europeo di Selezione del Personale – EPSO ha indetto un bando di concorso per l’assunzione di 495 Assistenti di Segreteria, Amministrativi e Finanziari a Bruxelles e Lussemburgo.

Concorso per diplomati. A chi è rivolto

Per candidarsi al concorso EPSO Assistenti 2015 è richiesta la cittadinanza di un Paese membro dell’Unione Europea, godimento dei diritti civili, diploma di scuola secondaria superiore o diploma di laurea, a seconda dei requisiti necessari per la posizione per la quale si vuole fare domanda e dall’esperienza professionale in possesso al momento della candidatura. Si richiede la conoscenza di una lingua straniera a scelta tra inglese, francese e tedesco. Le figure selezionate andranno a svolgere mansioni di assistenza in ambito amministrativo, finanziario e segretariale presso vari sedi europee a Bruxelles e Lussemburgo. Lo stipendio previsto è di circa 2.300 – 2.600 euro a seconda dell’inquadramento.

Come e quando presentare domanda

I soggetti interessati al concorso EPSO Assistenti 2015 possono candidarsi online attraverso l’apposita piattaforma entro le ore 12.00 del 10 febbraio 2015.

Prove d’esame

Il concorso EPSO Assistenti 2015 prevede un test di accesso e l’espletamento di alcune prove di selezione a Bruxelles. Le prove da sostenere saranno valutate per via telematica e attraverso un’intervista, prima, e poi attraverso prove scritte. L’esame si svolgerà nella lingua straniera indicata dal candidato al momento della candidatura.

Bando concorso EPSO Assistenti 2015