Concorso Epso assistenti 2013

L’EPSO – Ufficio Europeo di Selezione del Personale ha indetto un concorso per la creazione di elenchi di riserva per Assistenti con diverse competenze, i quali andranno a coprire posti vacanti nelle istituzioni europee. I posti liberi messi a bando sono 188 in tutta Europa, dei quali 110 nei settori Audit, Finanza, Contabilità ed Economia, Statistica e 78 nei settori Biologia, Chimica, Fisica e Scienze dei materiali, Ricerca nucleare, Ingegneria civile e meccanica, Ingegneria elettrica ed elettronica. Le risorse ricopriranno il ruolo di Assistenti di livello AST 3 ed eseguiranno mansioni di applicazione, supporto e logistica nei differenti settori.

Concorso per diplomati. A chi è rivolto

Possono concorrere al concorso EPSO assistenti 2013 i cittadini di uno Stato membro dell’Unione europea in possesso di livello d’istruzione corrispondente ad un ciclo completo di studi superiori certificato da un diploma attinente al settore specifico oppure un livello di studi secondari certificato da un diploma che dia accesso all’istruzione superiore, seguito da un’esperienza professionale di almeno tre anni. I candidati al concorso Epso assistenti 2013 devono godere dei diritti civili, essere in regola con le norme vigenti in materia di servizio militare e devono offrire le garanzie di moralità richieste per le funzioni da svolgere. È inoltre richiesta una buona conoscenza della lingua francese, dell’inglese o del tedesco. Gli interessati possono consultare il bando per maggiori informazioni riguardo ai requisiti specifici necessari per ciascun settore.

Come e quando presentare domanda

Per prendere parte alla selezione prevista per il concorso Epso assistenti 2013 è necessario inviare la propria domanda di partecipazione attraverso l’apposita procedura on line entro le ore 12.00 del 22 gennaio 2013. È possibile iscriversi ad un solo settore di riferimento.

Bando concorso Epso assistenti 2013