concorso disney monsters university per studenti

The Walt Disney Company Italia premia gli studenti delle università italiane con un concorso esclusivo, mettendo alla prova la loro creatività e la loro capacità di lavorare in gruppo: l’obiettivo è realizzare e presentare un piano di marketing per il lancio del tanto atteso cartone Disney-Pixar ‘Monsters University’, che uscirà nelle sale italiane il 21 Agosto. Approfittando della campagna promozionale del cartone, si vuole far vivere ai giovani universitari un’esperienza unica e indimenticabile, oltre che formativa.

Il concorso ‘Monsters University Disney Pixar Business Award’ prevede la formazione di più gruppi di lavoro, ciascuno dei quali formato dai due ai cinque componenti. Per vincere, i partecipanti dovranno ingegnarsi al fine di trovare un’idea originale e fantasiosa per riuscire a promuovere l’attesissimo nuovo fil d’animazione. La competizione sarà ufficialmente presentata oggi presso la sede dell’Università LUISS di Roma e giovedì prossimo, 18 Aprile, presso la sede dell’Università Bocconi di Milano.

Per il gruppo vincitore del concorso Disney per il lancio di ‘Monsters University’ è previsto un premio che faciliterà il percorso formativo dei suoi membri attraverso due diverse tipologie di riconoscimento. Al primo classificato andrà una somma di denaro pari a 5mila euro da dividere tra i componenti del team d’appartenenza. Tali soldi potranno essere spesi per acquistare beni, prodotti o servizi presso l’università frequentata. Inoltre, coloro che si aggiudicheranno il primo posto potranno vivere una straordinaria esperienza a Milano presso la sede della The Walt Disney Company Italia.

Quest’ultima opportunità offerta dal concorso dedicato a ‘Monsters University’ ha un valore stimato di 500 euro. Più precisamente, si sarà ospiti della divisione Theatrical Distribution & Marketing Walt Disney Studios Motion Pictures, in cui non solo si potrà conoscere e interagire da vicino con la realtà dell’azienda, ma si avrà anche la possibilità di presentare il proprio progetto a un team di professionisti nell’ambito del marketing e della comunicazione. Inoltre, si potrà effettuare un incontro conoscitivo con la direzione risorse umane.