Concorso Assistenti Parlamento Europeo 2015

Concorso Assistenti Parlamento Europeo a Bruxelles per diplomati

da | Gen 2015 | News | 0 commenti

L’EPSO – Ufficio Europeo di Selezione del Personale ha indetto un concorso, per titoli ed esami, volto all’assunzione di 30 Assistenti al Parlamento Europeo a Bruxelles.

Concorso per diplomati. A chi è rivolto

Il concorso Assistenti Parlamento Europeo 2015 è rivolto a cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea che godano dei diritti civili e politici e siano in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore, attinente alle funzioni richieste dalla posizione, con almeno tre anni di esperienza professionale; in alternativa, se si è in possesso di un diploma di scuola secondaria non attinente alle funzioni richieste dalla posizione, è richiesto un minimo di sei anni di esperienza in posizione attinente a quella enunciata all’interno del bando. Si richiede la conoscenza di una lingua tra inglese, francese e tedesco, oltre la propria lingua madre. Lo stipendio previsto è di 3.424 euro per 40 ore settimanali. La sede di lavoro è Bruxelles, con probabili trasferte a Strasburgo.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi al concorso Assistenti Parlamento Europeo 2015 bisogna compilare l’apposito form online disponibile a questa pagina. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata alle ore 12.00 del 13 gennaio 2015.

Prove d’esame

Il concorso Assistenti Parlamento Europeo 2015 consiste in diverse prove d’esame: oltre ad un eventuale test di accesso che verrà svolto in base al numero dei concorrenti, saranno valutati i titoli e i curriculum dei candidati. Coloro che risulteranno idonei con la posizione messa a bando saranno convocati presso l’Assessment Center dell’EPSO per sostenere le prove d’esame.

Bando concorso Assistenti Parlamento Europeo 2015