Concorso amministrativi Scuola Superiore Sant'Anna 2015

Scuola Superiore Sant’Anna, concorso pubblico per amministrativi a Pisa

da | Lug 2015 | News | 0 commenti

L’Università Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa ha indetto un concorso per titoli ed esami per l’assunzione di 4 Amministrativi cat. C con contratto di lavoro part-time a tempo indeterminato per attività di supporto contabile negli uffici della Scuola.

Concorso per diplomati. A chi è rivolto

Possono partecipare alla procedura selettiva del concorso amministrativi Scuola Superiore Sant’Anna 2015 cittadini italiani o di uno Stato membro dell’Unione Europea e cittadini di Paesi terzi con permesso di soggiorno siano titolari di status di rifugiato. È richiesto diploma di scuola media superiore quinquennale, godimento dei diritti civili e politici, posizione regolare rispetto gli obblighi militari, idoneità fisica per l’impiego, non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per insufficiente rendimento, non aver riportato condanne penali.

Per accedere al concorso amministrativi Scuola Superiore Sant’Anna 2015 è richiesta una buona conoscenza in materia di legislazione universitaria, contabilità economico patrimoniale (ambito universitario), buona conoscenza dei gestionali di supporto contabile e delle piattaforme normalmente utilizzate nelle Pubbliche Amministrazioni per l’acquisto di beni e servizi, buona conoscenza della lingua inglese e dei principali software d’ufficio.

Come e quando presentare domanda

La domanda di ammissione al concorso amministrativi Scuola Superiore Sant’Anna 2015 deve essere redatta seguendo il modello allegato al bando allegando curriculum formativo e professionale redatto secondo il modello Europass e consegnata secondo le seguenti modalità: invio con raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Direttore Generale della Scuola Superiore di Studi Universitari e di Perfezionamento Sant’Anna di Pisa, Piazza Martiri della Libertà, 33 – 56127 – Pisa o consegna a mano dal lunedì al giovedì dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 16:30 oppure il venerdì dalle 10:00 alle 12:30; via mail tramita Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo protocollo@sssup.legalmailpa.it. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 10 agosto 2015.

Prove d’esame

Il concorso amministrativi Scuola Superiore Sant’Anna 2015 prevede l’espletamento di 3 prove d’esame, oltre la valutazione dei titoli dei candidati: una prova preselettiva con domande a risposta multipla inerenti la legislazione universitaria, nozioni di contabilità economico-patrimoniale e analitica, documenti di pianificazione della Scuola; una prova teorico-pratica e una prova orale.

La prova preselettiva si svolgerà il 10 settembre 2015 alle 10:00.
La prova teorico-pratica avrà luogo il 25 settembre 2015 alle ore 10:00.
La prova orale si svolgerà il 12 ottobre 2015 alle ore 10:00.

Bando concorso amministrativi Scuola Superiore Sant’Anna 2015