Concorso tecnici Val d'Aosta 2011

Concorso per diplomati: a chi è rivolto

È indetto il concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di 3 assistenti tecnici per il sistema informatico e delle telecomunicazioni dell’Azienda USL della Valle d’Aosta. Possono partecipare tutti i candidati in possesso del diploma di istruzione superiore di secondo grado. Inoltre, i candidati saranno sottoposti a verifiche di accertamento della conoscenza delle lingue francese e italiana.

Come e quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione al concorso, corredata della documentazione richiesta, deve essere consegnata a mano presso l’Azienda USL della Valle d’Aosta durante gli orari indicati nel bando o spedita con una raccomandata con avviso di ricevimento entro il 10 marzo 2011.

Le prove d’esame

Per essere ammesso allo svolgimento degli esami, il candidato dovrà prima superare una verifica di accertamento della lingua francese o italiana (la lingua scelta sarà quella diversa da quella in cui il candidato dichiarerà di voler svolgere le prove d’esame specifiche). La prova sarà composta da una parte scritta e da una orale. I candidati che supereranno con successo le verifiche di accertamento potranno accedere alle prove d’esame, che saranno 3: scritta, pratica e orale. Le prove verteranno su argomenti scelti dalla commissione e attinenti alla figura professionale oggetto del bando, sull’esecuzione di tecniche specifiche (per quello che riguarda la prova pratica), sulla conoscenza dell’informatica e di una lingua straniera a scelta tra inglese, spagnolo o tedesco. I candidati che avranno preso la sufficienza in tutte le prove saranno ammessi in graduatoria.

Prossime comunicazioni

Il diario delle prove scritte verrà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale non meno di quindici giorni prima dell’inizio delle prove d’esame.

Bando di concorso