concorso-contabili frosinone

Concorso per diplomati: a chi è rivolto

È indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, con 1 prova scritta ed 1 colloquio per l’assunzione di 3 operatori amministrativi contabili presso la Camera di Commercio di Frosinone, con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato. Possono partecipare alla selezione i possessori di diploma di istituto di istruzione secondaria di primo grado. Il 30% dei posti è riservato a favore dei volontari in ferma breve delle Forze Armate.

Come e quando presentare la domanda

La domanda di ammissione al concorso deve essere redatta, in carta libera, secondo il modello allegato al bando. La domanda può essere presentata a mano o spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento alla Camera di Commercio I.A.A. di Frosinone, viale Roma snc., Frosinone, entro il 7 marzo 2011. La domanda può essere inviata anche all’indirizzo di posta elettronica certificata cciaa@fr.legalmail.camcom.it. Nella domanda devono essere dichiarati i dati ed allegati i documenti richiesti dal bando di concorso.

Le prove d’esame

La prova scritta consisterà in un questionario a risposta sintetica su nozioni di diritto amministrativo e legislazione delle Camere di Commercio. I candidati che avranno ottenuto un punteggio superiore ai 21/30 saranno ammessi al colloquio, che verterà sulle materie oggetto della prova scritta, cultura generale, accertamento della conoscenza dell’inglese e dell’uso delle applicazioni informatiche più diffuse. Il colloquio si intende superato con una votazione minima di 21/30. Qualora le domande siano più di 60 l’ente potrà effettuare una prova preselettiva di cultura generale.

Prossime comunicazioni

Data, ora e sede della prova preselettiva, nonché le graduatorie per l’accesso al colloquio saranno rese note almeno 15 giorni prima con avviso sull’albo camerale e pubblicazione sul sito www.fr.camcom.it.

Bando di concorso.