Chi siamo - Universita.it

Chi siamo

Universita.it nasce da una mission ben precisa: aiutare gli studenti diplomati, laureandi e laureati a destreggiarsi nel mondo universitario. Il percorso universitario per quanto importante sia per la vita di ogni studente, può presentare alcune insidie.

Il team di Universita.it supporta lo studente in ogni tappa del percorso accademico: dalla prima fase di orientamento universitario ai consigli utili per indirizzarsi nella professione lavorativa ambita. Il blog di universita.it è quotidianamente aggiornato con le ultime notizie relative a tutto ciò che concerne l’Università e al mondo del lavoro: bandi in scadenza, procedure amministrative, iter burocratici e tanto altro. Queste notizie arricchiscono il bagaglio dello studente e contribuiscono a farlo restare sempre aggiornato.

Infatti, se lo studio universitario è essenziale perché fornisce le competenze tecniche di una precisa materia, per farsi strada nel mondo del lavoro la sola Laurea non basta. È necessario incrementare alle hard skill tecniche le cosiddette soft skill.

Le competenze trasversali sono il vero elemento differenziante. La capacità di analisi e diagnosi di un problema (problem solving), la abilità di organizzazione del proprio lavoro e tempo, la bravura nel comunicare le proprie conoscenze nel miglior modo possibile e l’adattamento a diversi ambienti di lavoro sono solo alcune delle competenze trasversali di valore.

Universita.it inoltre, mette a disposizione gratuitamente il Test di orientamento indispensabile per i neodiplomati che non hanno le idee chiare su quale Corso di Studi scegliere.

Per gli studenti che intendono intraprendere un corso di studi a numero chiuso, noi di universita.it abbiamo messo a disposizione sempre gratuitamente i Test di Ammissione.

Dal 2008 Universita.it è vicina agli studenti e collabora attivamente con la maggior parte delle università italiane, con prestigiose accademie all’estero e con grandi realtà aziendali.

3 milioni

È il numero di studenti che ogni anno vengono supportati da Universita.it