Biblioteca di Scienze Biomediche dell'Università Cattolica

Alla Cattolica cresce la Biblioteca di Scienze Biomediche

da | Giu 2009 | News | 0 commenti

Biblioteca Università Cattolica

L’Università Cattolica del Sacro Cuore vanta una delle più vaste biblioteche dedicate alle scienze biomediche. Si tratta della Biblioteca “Giovanni Paolo II” del Centro di Ricerca e Formazione ad Alta Tecnologia nelle Scienze Biomediche, inaugurata nel 2008.

La biblioteca è un punto di riferimento importante per tutte le attività di ricerca e didattica, e continua la sua crescita con nuovi ed innovativi servizi per gli studenti immatricolati.

E’ infatti dallo scorso mese che è entrato in funzione un nuovo dispositivo di auto-prestito, unico all’interno del Sistema Bibliotecario d’Ateneo (comprende Milano, Brescia, Piacenza e Roma), che permette agli studenti in possesso di una tessera rilasciata dalla biblioteca, di usufruire del prestito e restituzione dei volumi posseduti da tutto il Sistema Bibliotecario d’Ateneo, in maniera totalmente autonoma.

La biblioteca è dotata di più di 350 volumi, 8 postazioni per l’interrogazione delle risorse elettroniche del Sistema Bibliotecario d’Ateneo, costituite da circa 11.400 periodici online e oltre 50 banche dati. Tra gli strumenti e i servizi offerti, ci sono anche 2 computer abilitati con sistema di pagamento per la stampa di articoli o bibliografie in formato elettronico e 31 armadietti utilizzabili direttamente dagli studenti, tramite l’inserimento di una password assegnata di volta in volta.