Career Day e Open Day LUMSA 10 e 12 Maggio 2012

da | Mag 2012 | News | 0 commenti

Giovedì 10 e Sabato 12 maggio 2012, ore 9.00
via di Porta Castello 44 – Roma

Il 10 Maggio torna l’ormai tradizionale appuntamento che la LUMSA riserva a laureati e laureandi per favorirne l’inserimento professionale.
Anche quest’anno i manager di aziende di primo piano offriranno la propria testimonianza su come trovare un punto di incontro tra la volontà di proporsi dei nostri giovani universitari e la necessità delle aziende di immettere nei propri organici risorse sempre più motivate e qualificate.
Il dibattito prenderà spunto da un tema su cui riflettere con attenzione – ‘I giovani sono ancora una risorsa?‘ – introdotto dal prof. Mario Pollo, Presidente della commissione Orientamento della LUMSA. Seguiranno gli interventi di Dino Crivellari, AD di Unicredit Credit Management Bank, Roberto Boscia, HR Director Sud Est Europa di Orange Business Services, Carla Bellavia; Direttore risorse umane di Groupama Assicurazioni SpA. Sarà presente anche il Responsabile scientifico del consorzio interuniversitario SOUL, il prof. Piero Lucisano.
Interverrà il prof. Michel Martone, viceministro al Lavoro e alle Politiche Sociali.
Dopo le conclusioni, affidate al rettore della LUMSA, prof. Giuseppe Dalla Torre, saranno premiate le migliori tesi di laurea nel corso di una breve cerimonia.
L’atto finale del Career Day 2012 sarà l’apertura degli stand delle aziende accreditate e la possibilità per tutti i partecipanti di avere un dialogo diretto con le aziende e conoscerne così i profili di inserimento più richiesti.
Questo il parterre delle aziende partecipanti al Career day 2012 della LUMSA:
Abercrombie & Fitch; Birra Peroni; Bosch; Brico Center; EF; Hilton Garden Inn; Honda; JobAdvisor; Johnson&Johnson Medical; Marsh; Orange Business Services; Top Legal; Trovolavoro.it CdS; UBI Banca; Unicredit Credit Management Bank
Il giorno 12 invece sarà una valida occasione per avere tutte le informazioni utili per la scelta del corso di laurea più affine ai propri interessi e alle proprie attitudini.
Ecco il link all’evento.
La partecipazione è libera, non occorre prenotarsi e dà modo di conoscere l’Ateneo nella sua globalità. Il programma delle Giornate di Orientamento è il seguente:

• Presentazione dell’Ateneo;
  • Presentazione dell’offerta formativa;
  • Test di autovalutazione (facoltativo): fornisce un’indicazione sulle proprie attitudini;
  • Colloqui con i docenti referenti di ogni corso di laurea;
  • Stand dei vari uffici amministrativi:
  • Ufficio Orientamento e Ufficio Economato/Diritto allo studio, utili per conoscere le modalità di immatricolazione e le relative tasse e borse di studio, Ufficio Relazioni internazionali – Erasmus, Ufficio Stage e tirocini, LUMSA Lavoro e LUMSA Servizio Alloggi;
  • Visita delle sedi.

Sede di ROMA