Alla Luiss il Career day "I giovani e il lavoro 2010"

Oggi alla Luiss 132 aziende a caccia di talenti

da | Mag 2010 | News | 0 commenti

career day luiss 2010

Si chiama “I giovani e il lavoro” ed è il career day oggi ospitato dalla Luiss Guido Carli dalle 9.30 alle 16.30, nella sede di Viale Romania 32 a Roma. Un appuntamento giunto alla sua quattordicesima edizione, “il primo a livello universitario che chiama a raccolta i nomi delle più prestigiose multinazionali, banche d’affari, aziende e istituzioni in cerca di giovani talenti” garantisce l’ateneo.
Oltre al prestigio dei nomi, la novità sta anche nella mole di aziende che partecipano all’evento dando la possibilità a laureandi e neolaureati di reperire informazioni utili nel mondo del lavoro e svolgere colloqui.

“Quest’anno la manifestazione ha raggiunto la cifra record di 132 aziende partecipanti – spiega infatti la Luiss – di cui 23 new entries” tra cui: Fendi, Gucci,SISAL Shell, Sky, Nomura Italia SIM,Gianni Origoni, Grippo &Associati, American Express,Goodyear Dunlop,I Guizzini, Boscolo Hotels, Starwood Hotels &Resort e Brembo.
Tra gli stand anche quelli di: Finmeccanica, Banca d’Italia, Telecom Italia, Terna; Autogrill, BNL Paris Bas, Eni e Microsoft. Le aziende occuperanno gli spazi dell’ateneo per una superficie di oltre 4000mq.
Ospite d’eccezione dell’edizione di quest’anno, Corrado Passera, Consigliere Delegato e CEO Intesa Sanpaolo, che per l’occasione sarà intervistato dalla giornalista Rai, Monica Maggioni.
Alla fine della manifestazione ci sarà la premiazione dell’azienda più votata degli studenti. Parametri di valutazione saranno la qualità dello stand e la cortesia dello staff.