campus orienta milano 2010

campus orienta milano 2010

Torna a Milano Campus Orienta, il Salone dello Studente, appuntamento atteso dai giovani studenti alle prese con le scelte di studio e lavoro. Oltre alla presenza di esperti in vari settori della formazione, la novità di quest’anno sarà la partecipazione di una equipe di 20 psicologi che dedicheranno ai giovani sedute di colloquio gratuite e personalizzate.

La manifestazione si terrà dal 10 al 12 marzo e coinvolgerà più di 30 mila fra studenti universitari e delle scuole superiori.

Tutti e tre i giorni dalle 9.00 alle 14.00, nei locali di Superstudio Più – via Tortona 27 – sarà possibile quindi prendere parte al salone dedicato all’orientamento universitario e post-laurea.

Ci saranno workshop, incontri con esperti, stand di università e aziende. Oltre ai colloqui individuali con gli psicologi, poi, altre importanti novità dell’edizione 2010 saranno la diretta radiofonica su Radio 105, e l’istituzione di uno spazio speciale dedicato alle università di arte, moda e design.

Al Campus Orienta – che ha ricevuto il patrocinio del ministero della Gioventù ed è stato organizzato in collaborazione del ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, la Commissione Europea, la regione Lombardia e l’Ufficio Scolastico Regionale – saranno presenti rappresentanti delle università italiane e straniere, degli istituti di istruzione superiore e post-laurea, degli enti per il diritto allo studio, ma anche di associazioni studentesche, scuole di lingue, enti turistici e aziende.

Un programma ricco, che conterà, tra l’altro, sulla partecipazione di personaggi di rilievo e volti noti come Giovanni Veronesi, Oliviero Toscani, Alessandro Costacurta, Elio Fiorucci, Giovanni Vernia, Irene Fornaciari, Natasha Stefanenko, Luisa Ranieri e Raul Cremona.