Campus Mentis 2010 incontri aziende laureati

Al via Campus Mentis: più incontri tra aziende e laureati

da | Ott 2010 | News | 0 commenti

campus mentis 2010

Sessioni intensive per mettere in contatto i migliori laureati e le aziende più grandi e più note in Italia e all’estero. Si tratta di ‘Campus Mentis 2010’, nato sulla scorta dell’esperienza di Global Village Campus nel 2009 che con obiettivi analoghi ha coinvolto più di 600 laureati. A proporlo è l’Università di Roma La Sapienza con il supporto del Ministero della Gioventù, Cegos Search e Impresapiens.

Ben 1500 ragazzi potranno per l’edizione quest’anno partecipare ai campus che si svolgeranno entro il 2010 in diverse parti d’Italia, per incontrare aziende, frequentare lezioni per sostenere al meglio i colloqui, ripassare un po’ di business english e soprattutto avere l’opportunità di emergere e candidarsi per le diverse offerte di lavoro.
Andrea Rocchi, coordinatore del progetto, ha sottolineato i numeri del successo che hanno distinto l’edizione 2009, “il 54% dei giovani ha avuto un’offerta di stage, il 12% un contratto a tempo determinato, il 6% un contratto di formazione, il 2% un contratto di collaborazione, l’1% un contratto a progetto mentre il 25% non ha ancora ottenuto risposta”.
Quest’anno i tre campus si svolgeranno prima a Pomezia, per quattro settimane di eventi sportivi, lezioni, e sessioni attitudinali, per poi trasferirsi più al nord, a Padova e a Sud a Catania verso fine anno.