Ecco "Dr. Rob", la prima web series del Campus Bio-Medico di Roma

Il Campus Bio-Medico lancia “Dr. Rob”. Tra gli ospiti della web series anche Osvaldo e Destro della Roma

da | Feb 2013 | News | 0 commenti

Si chiama “Dr. Rob” e promette di farci ridere di gusto la web series del Campus Bio-Medico di Roma. La prima puntata della fiction, interamente prodotta dall’ateneo capitolino e interpretata da studenti e personale, è online da ieri sul canale YouTube ufficiale dell’università. Ogni sabato sarà possibile guardare un nuovo episodio e non mancheranno le sorprese. Prossimamente, infatti, vedremo i giocatori della Roma Pablo Daniel Osvaldo e Mattia Destro recitare nei panni di se stessi in una delle puntate di “Dr. Rob”.

Nel corso dei 12 episodi della web series prodotta dal Campus Bio-Medico di Roma, ciascuno disponibile a partire dalle 00.01 di ogni sabato, seguiremo le vicende di Sara, specializzanda di Medicina dotata di grande talento e desiderosa di emergere ma un po’ impacciata, e Marco, laureando in Ingegneria vivace e smargiasso.

I due formano il team incaricato della “sperimentazione beta” di un nuovo robot umanoide, il Dr. Rob. A causa di un gesto goffo di Sara, proprio alla vigilia dei test sugli ignari pazienti l’androide sarà danneggiato e presenterà imprevedibili e repentini malfunzionamenti, che garantiranno una serie di divertenti gag. La missione (e la speranza) di Sara e Marco sarà quella di risolvere i problemi senza che ne vengano a conoscenza i docenti e gli sviluppatori del progetto e prima della sua presentazione ufficiale alla stampa.

Tra i pazienti che durante la web series finiranno sotto le mani del Dr. Rob ci saranno anche i due calciatori della Roma Osvaldo e Destro, sottoposti ad alcune visite presso il Campus Bio-Medico alla vigilia del derby, per verificare se siano rimasti infortunati dopo un allenamento. I due giocatori avranno modo di vedere con i propri occhi le stranezze del robot, senza sapere che non si tratta di un medico in carne e ossa, e di constatare la goffaggine di Sara.

Ideatore del progetto, co-autore e regista della web series è Federico Caponera, già esperto nella realizzazione di spot televisivi, format digitali e cortometraggi, e attualmente responsabile della comunicazione sui social media dell’ateneo. La fiction è stata realizzata praticamente a costo zero. Le riprese sono state effettuate tutte all’interno delle strutture dell’università, nel periodo compreso tra il 12 e il 22 dicembre scorso. Il cast di “Dr. Rob” è stato scelto dopo tre giorni di provini ai quali hanno partecipato circa 150 aspiranti “attori” ed è interamente composto da studenti, medici e personale del Campus Bio-Medico di Roma. Sul pianto tecnico, invece, alla web series hanno lavorato prevalentemente diplomati del Master in Scrittura e Produzione per la Fiction e il Cinema dell’Università Cattolica di Milano.