Borse studio regioni meridionali - tesi sul "Regno delle Due Sicilie"

2 borse di studio per tesi sul “Regno delle Due Sicilie”

da | Mar 2010 | News | 0 commenti

A chi sono rivolte
In occasione dei 150 anni dalla fine del Regno delle Due Sicilie, la Real Casa di Borbone delle Due Sicilie e il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, sotto l’alto patronato di Sua Altezza Reale Camilla di Borbone e con la collaborazione di “Passato e futuro Onlus” e del Comitato per la Verità Storica sui 150 anni dell’Italia Unita, indicono un concorso per 2 borse di studio per studenti universitari delle regioni meridionali. In particolare le borse saranno assegnate alle tesi di laurea dedicate alla “Storia del Regno delle Due Sicilie”.

L’importo
Ciascuna borsa di studio ammonta ad 1.000,00 euro.
I requisiti richiesti
Possono candidarsi tutti gli studenti universitari delle regioni Campania, Abruzzo, Molise, Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia. Le tesi presentate devono riguardare i diversi aspetti politici, economici, sociali e culturali del Regno delle Due Sicilie.
Come e quando presentare la domanda
La domanda di partecipazione al concorso, da redigere in carta semplice secondo il modello allegato al bando di concorso, va inviata alla Segreteria del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio Commissione Borsa di Studio via Santa Maria La Nova 44, 80134 Napoli entro il 5 aprile 2010.
Altre informazioni sono disponibili sul bando di concorso.