Borse di studio per tesi sulla microfinanza - "University Meets Microfinance" 2009

8 borse di studio per tesi sulla microfinanza

da | Ott 2009 | News | 0 commenti

Borse studio microfinanza

A chi sono rivolte
PlaNet Finance Italia e Capgemini Italia, nell’ambito del programma “University Meets Microfinance” che intende instaurare una cooperazione tra le Università, gli studenti e gli operatori di microfinanza in Europa, offrono 8 borse di studio per progetti di ricerca per tesi di laurea dedicate a temi legati alla microfinanza.

L’importo e la durata
Ciascuno borsa di studio, messa in palio per l’anno accademico 2009-2010, ha un valore di 1.500,00 euro. La cifra serve a coprire le spese di viaggio e alloggio durante tutto il periodo della ricerca.

I requisiti richiesti
Il bando è aperto agli studenti delle università europee, che stanno lavorando su una tesi di laurea e di master, sia agli studenti dei corsi di laurea triennali e ai dottorandi.

Come e quando presentare la domanda
Il termine per presentare la domanda è il 31 ottobre 2009. I moduli di candidatura e tutte le informazioni necessarie sono disponibili sul sito universitymeetsmicrofinance.eu. Sul sito si trovano anche suggerimenti e informazioni per la scelta dell’argomento della tesi. Gli studenti che hanno già scelto una tematica legata alla microfinanza possono proporla e, se interessati, possono richiedere di essere messi in contatto con le varie organizzazioni.

La domanda di partecipazione andrà inviata, entro il termine stabilito a umm@planetfinance.org. Infine la domanda di partecipazione, la documentazione e le comunicazioni devono essere redatte in lingua inglese.