Borse di studio per tesi in Diritto dell’Unione Europea - "Giampiero Arci" 2010
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
facoltà a numero chiuso

test attitudinale universitario
l’area di studio più adatta a te

test orientamento facoltà
facoltà che fa per te

test di inglese
valuta il tuo livello

3 borse di studio per tesi in Diritto dell’Unione Europea

da | Gen 2010 | News | 0 commenti

A chi sono rivolte
Sono 3 le borse di studio offerte dall’Associazione Giampiero Arci che si avvale dei contributi della Provincia di Roma, destinate ai laureati nati dopo il primo gennaio 1977, che abbiano discusso una tesi di laurea o di laurea magistrale in Diritto dell’Unione Europea, presso Università con sede nel territorio della Provincia di Roma.
L’importo e la durata
L’importo di ciascuna borsa ammonta a 2.000,00 euro lordi. Le borse di studio possono essere utilizzate per finanziare lo svolgimento di attività nel campo della ricerca nelle seguenti forme:

  • frequenza di un corso di dottorato di ricerca presso un’Università italiana o straniera. In questo caso il candidato dovrà allegare alla domanda certificato che attesti l’ammissione per l’anno accademico in corso.
  • frequenza di un corso di master, specializzazione o perfezionamento presso una università italiana o straniera o presso un qualificato istituto di istruzione superiore o di ricerca.
  • frequenza di un’Università italiana o straniera o di un qualificato istituto di istruzione superiore o di ricerca al fine di svolgere sotto la direzione di un docente responsabile un programma di ricerca su un argomento specifico; in questo caso il candidato dovrà allegare alla domanda una descrizione dl programma che intende svolgere, con dichiarazione di accettazione da parte del docente responsabile.

I requisiti richiesti
Il titolo conseguito dovrà avere un punteggio non inferiore a 100 su 110.
La valutazione avverrà sulla base dei titoli presentati, della congruità del programma di ricerca o di formazione e degli eventuali altri sostegni finanziari di cui il candidato già beneficia; la commissione stilerà quindi una graduatoria degli idonei.
Come e quando presentare la domanda
Per partecipare al concorso i candidati dovranno far pervenire entro il 12 febbraio 2010 all’ Associazione Giampiero Arci, Piazza Acilia 3, 00199 Roma a mezzo plico:

  • domanda, con firma autografa, in cui siano chiaramente indicati nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, recapito telefonico, indirizzo di posta elettronica del candidato.
  • certificato attestante data e luogo di conferimento del diploma di laurea o di laurea magistrale conseguito con le modalità e alle condizioni indicate nel precedente art. 1.
  • curriculum vitae et studiorum.
  • copia della tesi di laurea e di altre eventuali pubblicazioni scientifiche sia in formato cartaceo che elettronico compresso in formato zip.
  • dichiarazione di quale percorso di formazione il candidato intenda seguire in relazione all’articolo 3 del bando stesso.
  • dichiarazione attestante se per tale percorso il candidato beneficia già di un sostegno finanziario con specificazione dell’ammontare.

Tutte le informazioni e il bando di concorso sono disponibili sul sito dell’Associazione Giampiero Arci.

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments