borse studio Sweden institute

Oltre alle borse di studio per la Svezia di cui già abbiamo parlato, un’altra opportunità per studiare in Svezia la dà lo Swedish Institute, che offre diverse borse di studio per programmi di scambio come il Guest Scholarship Programme. Le borse di studio del Swedish Institute sono per sostenere gli studi nell’ambito di un corso di laurea di 5 anni, o successivi al triennio del primo ciclo.

Le borse di studio del Swedish Institute possono finanziare master o specializzazioni post laurea. Alle borse possono concorrere i laureati di tutte le nazionalità esclusi alcuni paesi come Lituania, Polonia, Ucraina ed altri paesi del nord Europa.

I periodi di studio vanno da 1 a 2 anni e attribuiscono dai 60 ai 120 crediti ECTS. Le borse di studio del Swedish Institute ammontano a circa 8.000 corone al mese, per i 9 mesi dell’anno accademico (18 se biennale). Alcune borse prevedono anche un contributo per le spese di viaggio.

I programmi di studio finanziati dal Swedish Institute sono diversi. Per questo è opportuno consultare il sito del Swedish Institute con gli aggiornamenti sulle borse di studio Swedish Institute che sono di varia tipologia.

Alcuni indirizzi utili da tenere presente per le borse di studio del Swedish Institute e per gli scambi culturali:

Svezia, Swedish Institute scrivere a grantinfo@si.se, Fondazione Blancefor.