borse studio stati uniti

Borse di studio negli Stati Uniti? Non è così difficile trovarle. La Tuck School of Business di Dartmouth offre diverse proposte di finanziamento per MBA e programmi post laurea negli Stati Uniti, oltre che programmi di scambio. Per avere accesso ai finanziamenti della Tuck School, gli studenti stranieri devono allegare il modulo di richiesta di finanziameti dell’ultima dichiarazione fiscale convertita in dollari e tradotta in inglese. Tutte le borse di studio per gli Stati Uniti sono assegnate sulla base del merito e del reddito.

Possono concorrere alle borse della Tuck School gli studenti con un ottimo curriculum accademico ed extra accademico, spiccate doti di squadra, creatività e leadership. Le borse di studio per gli Stati Uniti vengono rinnovate automaticamente il secondo anno in relazione alla performance accademica. L’importo delle borse varia dai 3.000 dollari fino alla copertura totale delle tasse di iscrizione. Per informazioni consultare il sito della Tuck School of Business di Dartmouth.

Altre borse di studio per gli Stati Uniti sono offerte dalla Forté Foundation, il consorzio che unisce istiutzioni, società ed organizzazioni no profit con lo scopo di aumentare il numero delle donne in posizioni leader attraverso la formazione manageriale. A questo tipo di borse di studio per gli Stati Uniti possono concorrere le studentesse del programma MBA con un ottimo profilo accademico. Per tutte le informazioni si può fare riferimento al sito della Forté Foundation.

Anche la Wharton School offre borse di studio per gli Stati Uniti agli studenti stranieri ammessi all’MBA. Le borse di studio vanno da 10.000 a 20.000 dollari. Sul sito della Wharton School sono riportate tutte le informazioni sui finanziamenti e sulle modalità di richiesta di questi.