Borse di studio laureati Scienze Biologiche - Università di Firenze 2010

Toscana: 2 borse per laureati in Scienze Biologiche o Naturali

da | Giu 2010 | News | 0 commenti

A chi sono rivolte
Il Museo di Storia Naturale su fondi provenienti dalla Regione Toscana, intende assegnare 2 borse di studio per il programma di ricerca su “Aggiornamento del Repertorio Naturalistico degli organismi marini della Toscana: implementazione dei dati sulle componenti biotiche e ambientali determinanti per la biodiversità marina a incremento delle lacune conoscitive esistenti”. Le borse sono riservate ai laureati in Scienze Biologiche o Scienze Naturali.
L’importo e la durata
Ciascuna borsa di studio è dell’importo di 8.000,00 euro, dura 6 mesi e può essere rinnovata.
I requisiti richiesti
Possono candidarsi tutti i laureati in Scienze Biologiche o Scienze Naturali. Un altro requisito importante è il possesso di curriculum scientifico professionale idoneo per lo svolgimento delle specifiche attività di ricerca. Le borse saranno assegnate attraverso una selezione fatta in base ai titoli posseduti ed a un colloquio da sostenere il 26 luglio 2010.
Come e quando presentare la domanda
La domanda di partecipazione al concorso, redatta secondo il modello da scaricare sul sito dell’Università di Firenze, deve essere inviata al Direttore del Museo di Storia Naturale, via La Pira 4 – 50121 Firenze, a mezzo raccomandata con avviso di ritorno entro il 9 luglio 2010.
Alla domanda dovranno inoltre essere allegati i documenti richiesti dal bando di concorso e copia della tesi di laurea.