borse studio ricerca La Sapienza

A chi sono rivolte

Il polo didattico dell’IRCCS Neuromed di Pozzilli – Polo Molise, indice una selezione per assegnare 2 borse di studio per attività di ricerca presso il Dipartimento di Medicina sperimentale dell’Università La Sapienza. Il progetto di ricerca riguarda l’ “Identificazione di nuovi target terapeutici nel trattamento delle malattie cerebrovascolari”. Le borse di studio sono destinate ai laureati in scienze biologiche.

L’importo e la durata

L’importo di ciascuna borsa di studio, della durata di 6 mesi, ammonta a 8.571,43 euro.

I requisiti richiesti

Possono partecipare alla selezione, senza limiti di cittadinanza, tutti coloro che siano in possesso di diploma di laurea specialistica o di vecchio ordinamento in Scienze Biologiche o di titolo universitario ritenuto equivalente dalla Commissione esaminatrice. Inoltre i candidati non devono avere compiuto 35 anni alla data di emissione del bando di concorso.

Come e quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione alla selezione, deve essere inviata in busta chiusa tramite posta o consegnata a mano all’attenzione del Professore Giuseppe Lembo – IRCCS Neuromed – Polo Molise della Sapienza Università di Roma – Località Camerelle – 86077 Pozzilli (IS) entro l’ 11 marzo 2010.

La selezione sarà per titoli ed un colloquio che si terrà il 24 marzo 2010 presso la sala multimediale del Polo Molise dell’Università La Sapienza- c/o IRCCS Neuromed – Località Camerelle -86077 Pozzilli (IS).

Alla domanda devono essere allegati i documenti elencati sul bando di concorso.