borse studio residenti provincia Sondrio

A chi sono rivolte

La Provincia di Sondrio ha bandito un concorso per il conferimento di 66 borse di studio a favore di studenti universitari residenti nella provincia di Sondrio iscritti ad una università italiana o dell’Unione Europea.

L’importo

Ciascuna borsa di studio ammonta a 1.500,00 euro.

I requisiti richiesti

Possono presentare domanda per ottenere una delle borse di studio messe a disposizione dalla Provincia di Sondrio, tutti gli studenti universitari con residenza in provincia di Sondrio e regolare iscrizione in corso per l’anno accademico 2009/2010 in una università italiana o dell’Unione Europea. I candidati devono risultare con laurea conseguita entro il 30 aprile 2010 per gli studenti regolarmente iscritti all’anno accademico 2008/2009.

Altro requisito che verrà preso in considerazione nella selezione delle candidature è il reddito: il nucleo familiare di appartenenza non deve avere un reddito ISEE (in corso di validità) superiore ad 35.000,00 euro.

Come e quando presentare la domanda

La domanda di ammissione al concorso redatta secondo il modello da scaricare sul sito della Provincia di Sondrio, deve pervenire all’ufficio di protocollo della Provincia di Sondrio – Corso XXV Aprile 22, entro il 15 giugno 2010.

Sul sito della Provincia di Sondrio è possibile scaricare il bando di concorso.