borse studio post laurea Finlandia

A chi sono rivolte

È ancora il Ministero degli Affari Esteri a offrire le annuali borse di studio per l’estero per effettuare studi post laurea. Questa volta il paese di destinazione è la Finlandia dove i borsisti avranno l’opportunità di effettuare studi, ricerche e insegnamento in istituzioni accademiche finlandesi di livello universitario e post-universitario o in istituti pubblici di ricerca. Per candidarsi alle borse di studio post laurea del Ministero degli Esteri occorre possedere una laurea specialistica ed essere interessati ad effettuare un periodo di studio e ricerca in Finlandia.

L’importo e la durata

Le borse di studio per la Finlandia durano da 3 a 9 mesi e l’importo erogato mensilmente è di 1.200,00 euro.

I requisiti richiesti

Possono fare domanda per una borsa di studio del Ministero degli Esteri per studi post laurea in Finlandia tutti i laureati interessati ad effettuare studi, ricerche o insegnamento presso istituzioni finlandesi. Inoltre i candidati devono conoscere il finlandese, lo svedese o l’inglese a seconda della lingua usata nel progetto di ricerca.

Come e quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione deve essere inoltrata online entro il 31 dicembre 2010, secondo le indicazioni dettagliate del bando di concorso.