Borse studio Regione Piemonte

A chi sono rivolte
L’Espaci Occitan, è un’Associazione di Enti pubblici del territorio occitano alpino impegnata nella promozione linguistica, culturale e turistica delle valli occitane, che in collaborazione con la Regione Piemonte e l’Università Italo-Francese, indice un concorso per l’assegnazione di borse di studio destinate a laureati o ricercatori interessati ad approfondire gli studi relativi al territorio occitano.

L’importo e la durata
Il Consiglio Direttivo dell’Espaci Occitan assegnerà fino a 3 borse di studio del valore di 1.000,00 euro ciascuna e fino a 3 borse di studio del valore di 500,00 euro ciascuna.

I requisiti richiesti
Per concorrere all’assegnazione delle borse di studio è necessario essersi laureati nell’anno accademico 2007-2008, con una tesi sugli aspetti linguistici, culturali, artistico-architettonici, storici, sociali, economici ed ambientali relativi al territorio di lingua occitana.

Come e quando presentare la domanda
Il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione è il 18 dicembre 2009. I candidati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione, con allegata la fotocopia di un documento, all’Espaci Occitan, Via Val Maira 19, 12025 Dronero insieme ai seguenti documenti:

  • una copia cartacea della tesi
  • una copia su supporto informatico
  • un certificato di laurea in carta semplice
  • un curriculum vitae et studiorum

Sul bando di concorso sono disponibili tutte le informazioni per l’invio della domanda di partecipazione.