Borse studio laureati - Regione Piemonte 2010

Piemonte: 3 borse di studio destinate a ricerche sull’usura

da | Mar 2010 | News | 0 commenti

A chi sono rivolte
Il Piemonte insieme con la facoltà di Giurisprudenza dell’Università del Piemonte Orientale “A. Avogadro”, le facoltà di Economia e di Psicologia dell’Università di Torino, bandiscono un concorso per assegnare 3 borse di studio a laureati o ricercatori in giurisprudenza, economia e commercio, psicologia presso le stesse università. Le borse sono per svolgere attività di studio e di ricerca sul fenomeno del sovraindebitamento e dell’usura.
L’importo e la durata
Gli ambiti delle ricerche sono tre, uno a carattere giuridico, uno economico e uno psicologico. Per ciascun ambito di ricerca, viene assegnata una borsa di studio dell’importo di 10.000,00 euro.
I requisiti richiesti
Possono candidarsi i laureati o ricercatori in giurisprudenza, economia e commercio, psicologia presso le Università degli Studi di Torino e del Piemonte Orientale “A. Avogadro”.
Le borse di studio sono assegnate tramite selezione pubblica per titoli e colloquio per accertare l’idoneità del candidato all’attività di studio e di ricerca. Il colloquio verterà su argomenti connessi al tema di ricerca oggetto delle borse di studio. I temi delle ricerche sono dettagliatamente descritti sul bando di concorso.
Come e quando presentare la domanda
Le domande di partecipazione, indirizzate all’Osservatorio regionale sul fenomeno dell’usura – Consiglio regionale del Piemonte, via Alfieri 15 – 10121 Torino, redatte in carta semplice, devono essere entro sessanta giorni dalla data di pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, e possono essere inviate per posta o a mezzo fax al numero 011.5757365.
Alla domanda deve essere allegato il curriculum vitae e l’eventuale documentazione riguardante la propria attività scientifica, didattica e professionale e altri documenti comprovanti la specifica esperienza nella materia.
Ulteriori informazioni si trovano sul bando di concorso.