borse studio fisica nucleare

A chi sono rivolte

L’INFN – Istituto Nazionale di Fisica Nucleare – intende assegnare 2 borse di studio a laureati, residenti nella regione Abruzzo, per attività sperimentali o di supporto tecnologico agli sperimenti in corso o in fase di realizzazione da usufruire presso i Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell’INFN.

L’importo e la durata

Ciascuna borsa di studio ha la durata di 12 mesi ed ha un importo mensile di 1.500,00 euro. Tale importo, da intendersi al lordo d’imposta, sarà corrisposto in rate mensili posticipate. Ai borsisti potrà inoltre essere esteso il servizio di mensa con le modalità previste per il personale dipendente dell’INFN.

I requisiti richiesti

Possono partecipare al concorso i cittadini italiani e dei paesi dell’Unione Europea residenti in Abruzzo con età non superiore ad anni 35 alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, in possesso del diploma di laurea valido per l’ammissione ai corsi di dottorato di ricerca in Chimica, Biologia, Fisica, Scienze Ambientali, Ingegneria Chimica.

Come e quando presentare la domanda

Le domande di partecipazione al concorso redatte secondo il modello allegato al bando di concorso, devono essere inviate al Direttore dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell’INFN – S.S. 17 bis km 18+910, 67010 – Assergi (AQ) entro il 31 maggio 2010. Alla domanda deve essere allegato il certificato relativo alla laurea conseguita, nel quale siano indicate le votazioni riportate nei singoli esami di profitto, il voto e la data dell’esame di laurea e il curriculum vitae con l’elenco delle eventuali pubblicazioni.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul bando di concorso.