A chi sono rivolte

È ancora l’Accademia Nazionale dei Lincei a mettere a disposizione borse di studio per gli studenti universitari. Questa volta si tratta di 4 borse di studio, intitolate a “Enrico Persico” a favore di studenti iscritti al corso di laurea specialistica in Fisica, presso le università statali di Roma.

L’importo e la durata

Le borse di studio “Enrico Persico” ammontano ciascuna a 4.000,00 euro.

I requisiti richiesti

Per concorrere all’assegnazione delle borse di studio “Enrico Persico” è necessario essere iscritti ed un corso di laurea specialistica in Fisica, presso le università statali di Roma. Al concorso non sono ammessi gli studenti fuori corso da più di un anno.

Come e quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione, da compilare secondo il modello predisposto, deve essere inviata, entro il 30 novembre 2010, alla Segreteria dell’Accademia Nazionale dei Lincei, via della Lungara 10 – 00165 Roma. Alla domanda devono essere allegati:

  • certificato comprovante le votazioni riportate in tutti gli esami sostenuti durante il corso universitario;
  • piano di studio consigliato o approvato dalla facoltà;
  • qualsiasi pubblicazione, documento o realizzazione che il candidato ritenga di produrre per provare la sua attività scientifica o tecnica.

Ulteriori informazioni sulla borsa di studio “Enrico Persico” offerta dall’Accademia Nazionale dei Lincei sono sul bando di concorso.