Borse di studio Festival delle Città Impresa 2010

Borse di studio per partecipare al “Festival delle Città Impresa”

da | Feb 2010 | News | 0 commenti

A chi sono rivolte
Il Festival delle Città Impresa offre a 200 studenti delle università italiane, l’opportunità di seguire il Festival attraverso un programma speciale di partecipazione, con l’obiettivo di favorire il coinvolgimento e l’adesione attiva delle facoltà e dei corsi di laurea che trattano i temi discussi dal Festival.
Il Festival rappresenta un’occasione unica per conoscere il Nordest, una delle aree più produttive e innovative nel panorama nazionale, un serbatoio di creatività e imprenditorialità e un nuovo modo di pensare il territorio.
L’importo e la durata
La borsa di studio comprende:

• vitto e alloggio, per 3 giorni in una delle città partecipanti al Festival
  • un programma di eventi, conferenze, tavole rotonde presso una delle città ospitanti, Rovereto, Maniago, Montebelluna
  • un tutor che accompagna e supporta gli studenti durante tutto il periodo di permanenza presso la città ospitante e che fa da referente ai docenti universitari
  • un tavolo di discussione e confronto tra gli studenti ed eventuali docenti, organizzato dal tutor durante il festival
  • la possibilità di pubblicare sul sito web del festival contributi relativi ai temi discussi durante la manifestazione

Ogni città incentra il dibattito su un tema e quindi rivolge il programma di partecipazione agli studenti delle facoltà e dei corsi di laurea più affini al tema proposto come elencato dettagliatamente sul bando di concorso.
I requisiti richiesti
Possono concorrere gli studenti di tutte le università italiane delle facoltà e dei corsi di laurea che trattano i temi discussi dal Festival.
Come e quando presentare la domanda
Gli studenti interessati possono inviare entro il 10 marzo 2010 la loro candidatura compilando e inviando il modulo di partecipazione studenti e il curriculum vitae all’indirrizzo email elena.lorenzetto@nordesteuropa.it o via fax al 049.8230053.
Sulla base del curriculum, saranno selezionati un massimo di 20 studenti per ogni facoltà per un totale di 200 studenti.
Tutte le informazioni sono reperibili sul bando di concorso.