Borse di studio per tesi sulla cultura interdisciplinare - Fondazione Caligara 2011

Piemonte, 2 borse di studio per tesi di cultura interdisciplinare

da | Mar 2011 | News | 0 commenti

A chi sono rivolte

La Fondazione Franco e Marilisa Caligara per l’alta formazione interdisciplinare promuovere l’attività di alta formazione universitaria nei settori multidisciplinari e il dialogo tra la cultura scientifica e quella umanistica. Per questo la fondazione bandisce un concorso per assegnare 2 borse di studio per lo svolgimento di tesi di laurea magistrale di cultura interdisciplinare, da assegnare a studenti iscritti negli atenei piemontesi.

L’importo

Ciascuna borsa di studio del valore di 2.500,00 euro, è finalizzata allo svolgimento di una tesi laurea magistrale di cultura interdisciplinare.

I requisiti

Possono partecipare studenti iscritti agli atenei piemontesi che non abbiano compiuto i 25 anni d’età alla data del 31 dicembre 2011. Le tesi devono contribuire al dialogo tra la cultura scientifica e la cultura umanistica. I candidati devono possedere i seguenti requisiti minimi: laurea di primo livello, con voto non inferiore a 100/110 ed acquisizione al 31 dicembre 2010 di 30 crediti di laurea magistrale con una media non inferiore a 27/30.

Come e quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione deve essere presentata sull’apposito modulo reperibile sul sito della Fondazione Caligara e consegnata a mano o per posta, con gli allegati richiesti, alla Segreteria della Fondazione, via Maria Vittoria 39 – 10123 Torino entro il 15 aprile 2011.

Bando di concorso.