borse studio Collegio Europa Bruges

Nell’ambito europeo c’è anche, oltre agli altri istituti con sede a Bruxelles, il Collegio d’Europa, nella caratteristica città di Bruges, che annualmente offre la possibilità attraverso borse di studio, di frequentare i programmi di tirocinio al suo interno.

Con le borse di studio del Collegio d’Europa è possibile effettuare ricerche e studi in campo giuridico, economico, politico amministrativo in ambito europeo o anche studi sulle relazioni internazionali e diplomatiche dell’Unione Europea.

Per questo le borse di studio del Collegio d’Europa sono rivolte ai laureati, con diploma di laurea del vecchio e nuovo ordinamento, in giurisprudenza, economia e commercio, scienze politiche, relazioni internazionali e diplomatiche dell’UE. Inoltre, tra i requisiti richiesti c’è l’ottima conoscenza dell’inglese e del francese.

Ciascuna delle borse di studio del Collegio d’Europa è concessa a copertura parziale delle spese previste come per esempio vitto e alloggio, per un importo totale di circa 20.000,00 euro.

La candidatura per ognuna delle borse di studio del Collegio d’Europa di norma va effettuata entro la prima metà di Gennaio. Si può fare riferimento al sito del Collegio d’Europa dove, oltre a tutte le informazioni riguardo alle borse di studio, è possibile scaricare la brochure del Collegio d’Europa.