borse ricerca Canada

Esistono diverse borse di studio per ricerche e studi in diversi settori in Canada, vediamo quali sono. Il Museo delle Belle Arti del Canda, nell’Ontario mette a disposizione di laureati ed esperti in vari settori artistici borse di studio da ottenere attraverso un concorso internazionale. Per l’invio della propria candidatura si può fare riferimento al sito del Musée des Beaux-Arts du Canada.

Per gli studiosi interessati ad affrontare studi sul tema di letteratura quebecchese in Québec c’è la borsa di studio Gaston-Miron erogata dell’Associazione Internazionale degli studi Quebecchesi. Possono concorrere a questa borsa dottorandi e post dottorandi residenti fuori dal Québec.

Ci sono anche borse di ricerca per tesi di laurea o dottorato in Scienze Sociali e Umanistiche per gli studenti che intendono effettuare una ricerca in Canada per una tesi su un argomento che riguarda il Canada. Per l’invio della candidatura si può fare riferimento all’AISC – Associazione italiana di studi Canadesi.

Altre borse di ricerca per ricercatori sono offerte dal NSERC – Consiglio Canadese delle Ricerche in Scienze Naturali e Ingegneria – da utilizzare all’interno di laboratori e programmi del governo canadese.

La Fondazione Trudeau invece offre borse di studio dottorali in Scienze Umane e Sociali per studenti iscritti a un dottorato di ricerca in un’università canadese.