borse studio Australia

Per periodi di studio in Australia di medio e lungo periodo esistono diverse tipologie di borse, finanziamenti e programmi. Tra questi c’è l’Endeavour Awards un programma di finanziamento per studiare in Australia, del governo australiano in accordo con altri paesi. I requisiti e le condizioni variano a seconda del tipo di borsa di studio, per questo si consiglia di fare riferimento al sito del Department of Education per un corretto invio della propria candidatura.

Anche le università australiane offrono borse di studio agli studenti internazionali. Per queste borse si può fare riferimento al sito Study Australia per tutte le informazioni.

Per i programmi post laurea nel settore dell’amministrazione delle risorse idriche c’è l’ICE WaRM – l’International Centre of Excellence in Water Resources Management – che offre borse di studio per un master di 18 mesi sulle tematiche della gestione dell’ecosistema delle risorse idriche e del Sustainable Water Management.

Un altro contatto utile, questa volte per borse di studio offerte dalla facoltà di Business, Tecnologia e sviluppo sostenibile della Bond University. Per questo tipo di borse possono concorrere studenti internazionali per programmi di laurea e post laurea.

Altri indirizzi online da segnarsi:

Governo australiano, Study in Australia, ed anche Australia Italia