Borse di ricerca - Columbia University 2010

A New York con le borse di ricerca in campo biomedico

da | Mag 2010 | News | 0 commenti

A chi sono rivolte
La Provincia di Benevento d’intesa con il Ministero del lavoro e delle politiche sociali, ha indetto un concorso per l’assegnazione di 7 borse di studio a medici, biologi o laureati italiani in materie biochimiche. Le borse sono per svolgere attività di ricerca presso i laboratori del Dr. Antonio Iavarone e della Dr.ssa Anna Lasorella della Columbia University di New York.
Oggetto del progetto di ricerca, per il quale sono destinate le borse, è “il ruolo delle proteine nello sviluppo del cancro del sistema nervoso”.

L’importo e la durata
Le borse di ricerca durano 3 anni e l’importo annuo di ciascuna borsa ammonta a 50.000,00 euro.
I requisiti richiesti
Per partecipare al concorso è necessario possedere una laurea in medicina, biologia o in materie biomediche affini, la conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, esperienza di ricerca in biologia molecolare e biochimica delle proteine.
Come e quando presentare la domanda
La domanda di partecipazione, redatta secondo il modello allegato al bando di concorso, deve essere inviata agli indirizzi email ai2102@columbia.edu e segreteria@borsestudiocolumbia-provbn.it. La stessa domanda deve inoltre essere inviata in formato cartaceo entro il 30 novembre 2010 all’indirizzo indicato sul bando di concorso.