borse studio Adisu Puglia

A chi sono rivolte

Si è aperto il bando di concorso dell’Adisu Puglia per destinare le borse di studio a tutti gli studenti delle università, delle istituzioni dell’alta formazione artistica e musicale e di altri istituti di grado universitario della Regione Puglia per l’anno accademico 2010/2011. Le borse sono per l’assegnazione di un posto alloggio, un contributo monetario anche per l’accesso ai servizi di mensa esclusivamente per gli studenti delle Università di Bari, di Foggia, di Lecce e Taranto.

L’importo

Gli importi delle borse di studio variano a seconda se si è studenti in sede, pendolari o fuori sede. I vari importi delle borse, riferite alle diverse fasce diversificate degli studenti sono elencati sul bando di concorso.

I requisiti richiesti

Per essere considerato idoneo lo studente deve possedere specifici requisiti, che sono:

• requisiti formali
  • requisiti di merito
  • requisiti economici

Le tre diverse tipologie di requisiti sono dettagliatamente specificati sul bando di concorso.

Come e quando presentare la domanda

Gli studenti devono compilare la domanda online per concorrere ai benefici previsti dal bando, entro le date elencate sul bando di concorso che variano a seconda del beneficio richiesto e dell’anno di iscrizione per il quale si intende fare domanda per una borsa di studio.

Per tutte le informazioni dettagliate sulle borse di studio agli studenti erogate dall’Adisu Puglia e per i termini di invio della domanda, si rimanda al bando di concorso.