Programma Leonardo Da Vinci

A chi sono rivolte

È ancora aperto il bando del Programma Leonardo Da Vinci che offre l’opportunità di svolgere un periodo formativo all’estero con 10 borse di mobilità per laureati, presso gli uffici locali delle Camere di Commercio Italiane a Budapest (Ungheria), Berlino-Lipsia (Germania), Marsiglia (Francia), Praga (Repubblica Ceca).

L’importo e la durata

Le borse di mobilità durano 3 mesi ed è previsto un contributo, variabile a seconda della destinazione, che copre le spese durante il periodo di mobilità del viaggio A/R, assicurazione contro gli infortuni, assicurazione RC, spese di alloggio, contributo per il vitto e trasporti locali. In particolare il valore delle borse è così diviso:

  • Germania 3.620,00 euro
  • Ungheria 2.915,00 euro
  • Francia 4.310,00 euro
  • Repubblica Ceca 3.106,00 euro

I requisiti richiesti

Per partecipare alle selezioni i candidati devono possedere alcuni requisiti elencati sul bando di concorso, tra cui essere in possesso di una laurea, avere una buona conoscenza della lingua inglese e non essere residente né cittadino del Paese in cui si svolgerà il tirocinio.

Come e quando presentare la domanda

La propria candidatura può essere inviata attraverso il sito di Eurocrea, dove è disponibile il modulo di domanda da inviare entro l’8 luglio 2010 all’indirizzo email borsaleonardo.tao@eurocrea.it, con allegati i documenti richiesti dal bando di concorso. La candidatura è per le 10 borse di mobilità rimaste, con partenza il 13 settembre 2010 e rientro il 14 dicembre 2010.