Borse Leonardo settore sociale Portogallo 2012

L’associazione Centro Studi Aurora Onlus è alla ricerca di 5 tirocinanti per il progetto Leonardo “SISCA – Supporting Life and Social Care”.

A chi sono rivolti

Le borse Leonardo settore sociale Portogallo 2012 verranno assegnate a giovani italiani in possesso di diploma magistrale o di laurea in Scienze dell’Educazione, Psicologia, Educatore della prima infanzia, Assistente Sociale, Educatore Professionale o titoli equipollenti oppure di attestato di qualifica nell’ambito dei servizi socio-sanitari acquisito attraverso la frequenza di percorsi formativi di almeno 600 ore.
Le borse di studio Leonardo settore sociale Portogallo 2012 si rivolgono nello specifico a giovani in possesso di uno dei titoli sopraelencati che alla data di scadenza del bando risultino disoccupati, inoccupati o alla ricerca di prima occupazione.
I vincitori delle borse avranno modo di accrescere le proprie competenze e abilità nel settore di riferimento nonché di operare fianco a fianco con professionisti del posto.

L’importo e la durata

Le 5 borse Leonardo settore sociale Portogallo 2012 sono valide per lo svolgimento di tirocini della durata di 11 settimane nella città di Lisbona. La partenza è prevista per la prima decade di Ottobre 2012. La borsa intende coprire le spese di sistemazione (con modalità self catering), le visite culturali, i trasporti locali pubblici, l’assicurazione e garantisce un pocket money per le spese extra. Sono inoltre incluse nella borsa le spese per i transfer da e per l’aeroporto e i costi di viaggio dalle seguenti città italiane: Roma, Milano, Genova, Venezia, Palermo e Pisa.

I requisiti

Per candidarsi ad una delle 5 borse Leonardo settore sociale Portogallo 2012 gli interessati devono dimostrare di possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana;
  • aver conseguito un titolo di studio tra quelli elencati di seguito: diploma magistrale; laurea (Scienze dell’Educazione, Psicologia, Educatore della prima infanzia, Assistente Sociale, Educatore Professionale o titoli equipollenti); attestato di qualifica nell’ambito dei servizi socio-sanitari acquisito attraverso la frequenza di percorsi formativi di almeno 600 ore (settori: Assistente familiare, Assistente socio assistenziale, Assistente socio sanitario, Tecnico dell’accoglienza sociale, Mediatore culturale, Operatore dell’infanzia, Animatore sociale, o equipollenti).

Come e quando fare domanda

Le candidature per le borse Leonardo settore sociale Portogallo 2012 vanno inviate alla segreteria dell’Associazione Centro Studi Aurora Onlus, C.so Umberto I, 10 – 90011 Bagheria (PA), entro e non oltre il 31 agosto 2012.
Alla domanda di partecipazione, redatta secondo il modello scaricabile da questa pagina, dovranno essere allegati un curriculum vitae in formato Europass, una lettera di motivazione in lingua inglese, copie di eventuali ulteriori titoli utili per il posizionamento nella graduatoria finale.
Le candidature vanno spedite in busta chiusa, specificando la seguente dicitura: “Candidatura Progetto Leonardo ‘Supporting Life and Social Care’ – Non Aprire”.

Per ulteriori informazioni sulle borse Leonardo settore sociale Portogallo 2012 gli interessati possono consultare il bando ufficiale.