Leonardo "job seeker"

A chi sono rivolti

Nell’ambito del Programma Comunitario “Lifelong Learning – Leonardo da Vinci – Misura Mobilità”, Emil Banca partecipa al progetto di mobilità internazionale “Job Seeker” promosso dal Centro Educazione all’Europa di Ravenna. Il progetto prevede l’assegnazione di 10 borse di studio per svolgere tirocini formativi in paesi dell’Unione Europea e si rivolge ai giovani diplomati e laureati, sia lavoratori che disponibili sul mercato del lavoro. I vincitori delle borse di studio avranno la possibilità di effettuare un tirocnio presso delle aziende straniere in uno dei paesi di destinazione tra Belgio, Germania, Irlanda, Regno Unito, Spagna.

L’importo e la durata

I tirocini durano 14 settimane e l’importo delle borse di studio varia a seconda del paese di destinazione fino ad un massimo di 3.412,00 euro.

I requisiti richiesti

Al concorso possono partecipare giovani diplomati o laureati disponibili sul mercato del lavoro, giovani lavoratori e giovani imprenditori di età inferiore o uguale a 32 anni.

Come e quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione, da compilare secondo il modulo da scaricare sul sito di Emil Banca, deve essere inviata entro il 25 novembre 2010 con raccomandata postale all’Ufficio Soci di Emil Banca Credito Cooperativo, via Mazzini 152 – 40138 Bologna.

Tutte le informazioni sulle borse di studio del progetto “Job Seeker” sono sul bando di concorso.