Borse Google 2011 studenti disabili

Da Google borse di studio per studenti universitari disabili

da | Dic 2011 | News | 0 commenti

Google Europe destina delle borse di studio rivolte a studenti universitari con disabilità.

A chi sono rivolte

Le borse Google 2011 studenti disabili sono destinate a studenti con disabilità che seguono un corso di studio universitario nel settore delle scienze informatiche presso una università dell’Unione Europea. Le borse Google 2011 studenti disabili intendono aiutare ad abbattere le barriere che impediscono agli studenti con disabilità di frequentare i corsi di studio informatici, incoraggiarli ad eccellere e diventare modelli e leader nella creazione di nuove tecnologie.

L’importo

I candidati selezionati per le borse Google 2011 studenti disabili riceveranno una borsa di studio di 7000 euro per l’anno accademico 2012/2013. Nel 2012, inoltre, verranno invitati nell’ufficio europeo di Google per una visita interamente a spese dell’organizzazione.

Requisiti

I candidati alle borse Google 2011 studenti disabili devono essere iscritti all’ultimo anno di un corso universitario di tre anni (laurea breve), oppure iscritti ad un programma di master o PhD (o equivalente), nel 2012/2013. Dovranno essere iscritti presso una università europea, possono fare domanda cittadini europei e studenti internazionali. L’ambito degli studi deve essere inerente all’informatica, ingegneria informatica e altre materie consimili. Sono ammessi studenti con disturbi di salute psicologica o fisica di lungo termine, come ad esempio dislessia, problemi alla vista o all’udito, disturbi d’ansia.

Come e quando fare domanda

La domanda per le borse Google 2011 studenti disabili può essere presentata esclusivamente online, accompagnata da tutta la documentazione richiesta, entro e non oltre il primo febbraio 2012. Tutta la documentazione deve essere redatta in lingua inglese, mentre l’assegnazione della borsa sarà comunicata nel corso del mese di aprile 2011. Bando e istruzioni sono disponibili online.