Borse di studio università Turchia 2016

Turchia, borse di studio per corsi di laurea triennali, magistrali e dottorati

da | Mar 2016 | News | 0 commenti

Il governo della Turchia offre a studenti internazionali interessati a studiare nel Paese borse di studio per frequentare corsi di laurea triennali, magistrali e di dottorato.

A chi sono rivolte

Le borse di studio università Turchia 2016 sono rivolte a cittadini internazionali residenti al di fuori della Turchia che non siano registrati come studenti all’interno di un’università turca. Per i corsi di laurea triennale bisogna essere nati prima del 1 gennaio 1995 e aver conseguito il diploma con un’ottima votazione finale.

Per i corsi di laurea magistrale e i dottorati è richiesta cittadinanza di un Paese che non sia la Turchia, non essere iscritti presso università turche, aver conseguito la laurea triennale o magistrale prima del 30 luglio 2015. Inoltre, per i corsi di laurea magistrale è necessario non essere nati prima del 1 gennaio 1986 mentre per i programmi di dottorato non bisogna essere nati prima del 1 gennaio 1981. Si richiedono ottima votazione di laurea e buone condizioni di salute.

L’importo e la durata

Le borse di studio università Turchia 2016 prevedono la copertura delle tasse universitarie, un anno di corso di lingua turca, alloggio gratuito, viaggio a/r dal Paese di residenza, assicurazione sanitaria e stipendio mensile di 188 euro per gli studenti dei corsi triennali, 266 euro mensili per gli studenti dei corsi magistrali e 376 euro mensili per i corsi di dottorato.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio università Turchia 2016 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

• cittadinanza di un Paese straniero, quindi non turca;
  • non essere iscritti presso università turche;
  • per i corsi di laurea triennale: ottimo voto di diploma, essere nati prima del 1 gennaio 1986;
  • per i corsi di laurea magistrale: laurea triennale conseguita con ottima votazione non dopo il 30 luglio 2015, essere nati dopo il 1 gennaio 1986;
  • per i corsi di dottorato: laurea magistrale conseguita con ottima votazione non dopo il 30 luglio 2015, essere nati dopo il 1 gennaio 1981;
  • buone condizioni generali di salute.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi alle borse di studio università Turchia 2016 bisogna effettuare la registrazione a questa pagina ed inviare la candidatura entro il 31 marzo 2016.

Bando borse di studio università Turchia 2016