Borse di studio Slovacchia 2014

Borse di studio per la Slovacchia rivolte a studenti e dottorandi

da | Ott 2014 | News | 0 commenti

Nell’ambito del Programma borse di studio del Governo della Repubblica Slovacca per la mobilità studentesca, l’Ambasciata slovacca a Roma ha aperto il bando per le borse di studio, di ricerca e di soggiorno per il secondo semestre dell’anno accademico 2014/2015.

A chi sono rivolte

Le borse di studio Slovacchia 2014 sono destinate a studenti, dottorandi e docenti universitari e sono mirate a sostenere soggiorni di studio e ricerca presso gli atenei slovacchi. Le borse sono rivolte anche a studenti e dottorandi già iscritti presso gli atenei slovacchi e che siano residenti in Slovacchia nel corso degli studi di secondo grado.

L’importo e la durata

Le borse di studio Slovacchia 2014 forniscono la copertura delle tasse universitarie e sostegno economico delle spese per l’intera durata del soggiorno presso l’università ospitante. Gli studenti possono iniziare ad usufruire della borsa nel periodo compreso tra il 1 febbraio 2015 ed il 1 aprile 2015 fino a massimo il 31 agosto 2015, mentre gli studenti di dottorato e i ricercatori possono iniziare tra il 1 febbraio 2015 ed il 31 agosto 2015 e completare il soggiorno entro massimo il 30 novembre 2015.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio Slovacchia 2014 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

• essere studenti, dottorandi e docenti universitari, anche già iscritti presso gli atenei slovacchi;
  • essere residenti in Slovacchia nel corso degli studi di secondo grado.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi alle borse di studio Slovacchia 2014 è necessario compilare la domanda online collegandosi al sito www.stipendia.sk oppure www.scholarships.sk entro il 31 ottobre 2014.

Bando borse di studio Slovacchia 2014