Borse di studio Scuola Superiore di Sant'Anna 2015

Scuola Superiore Sant’Anna, borse di studio per attività di ricerca

da | Mar 2015 | News | 0 commenti

La Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa ha indetto un bando di concorso per l’attribuzione di due borse di studio rivolte a laureati magistrali per attività di ricerca.

A chi sono rivolte

Le borse di studio Scuola Superiore di Sant’Anna 2015 sono rivolte a laureati magistrali in Informatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni o Ingegneria Informatica che intendano proseguire gli studi per intraprendere attività di ricerca. Le aree di ricerca sono afferenti a temi come “Identity Management e sanità digitale” e “Piattaforma di Infrastructure broker per Cloud ibrido in ambito di sanità digitale”.

L’importo e la durata

Le due borse di studio Scuola Superiore di Sant’Anna 2015 a disposizione hanno un importo pari a 20 mila euro con possibilità di rinnovo dopo 12 mesi. I borsisti svolgeranno le loro attività di ricerca presso il laboratorio Network ICT for Life Science con sede a Siena.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio Scuola Superiore di Sant’Anna 2015 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

• laurea magistrale in Informatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni o Ingegneria Informatica;
  • intenzione di proseguire gli studi effettuando attività di ricerca.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi alle borse di studio Scuola Superiore di Sant’Anna 2015 bisogna inviare a mano o a mezzo posta raccomandata la domanda di partecipazione redatta su carta semplice secondo il modello allegato al bando all’indirizzo Segreteria di Direzione dell’Istituto TeCIP in via Moruzzi 1. Alla domanda vanno allegati curriculum vitae, dichiarazione del possesso del titolo di studio conseguito, eventuali pubblicazioni e titoli. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 23 marzo 2015.

Bando borse di studio Scuola Superiore di Sant’Anna 2015