Borse di studio PRACE supercalcolatori 2017

PRACE (Partnership for advanced computing in Europe), centro che raccoglie i principali centri di calcolo europei, offre 20 borse di studio per la partecipazione ad un progetto di ricerca.

A chi sono rivolte

Le borse di studio PRACE supercalcolatori 2017 sono rivolte a studenti universitari o laureati che dimostrino interesse verso il cosiddetto HPC – High Performance Computing. Costituirà requisito preferenziale esperienza e passione con la realizzazione di video e l’utilizzo dei social media. I candidati selezionati avranno l’opportunità di partecipare ad un progetto di ricerca, che potrà essere documentato attraverso video e social network.

L’importo e la durata

Le borse di studio PRACE supercalcolatori 2017 coprono tutti i costi di viaggio e alloggio più una somma extra per le spese di vitto. La summer school si terrà nei mesi di luglio e agosto 2017 presso centri convenzionati dislocati in tutta Europa.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio PRACE supercalcolatori 2017 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• essere studenti universitari o laureati;
  • forte e dimostrato interesse verso HPC – High Performance Computing;
  • esperienza con la realizzazione di video e la gestione di social media.

Come e quando presentare domanda

Ci si può candidare per le borse di studio PRACE supercalcolatori 2017 consultando i progetti disponibili sul sito web PRACE. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 19 febbraio 2017.

Bando borse di studio PRACE supercalcolatori 2017