Borse di studio Nuova Zelanda 2013

Dal governo della Nuova Zelanda e dal Ministero degli Affari Esteri Italiani arriva, come ogni anno, il bando che offre la possibilità a laureati di secondo livello di accedere a borse di studio per svolgere un dottorato di 3 anni in Nuova Zelanda.

A chi sono rivolte

Le borse di studio Nuova Zelanda 2013 si rivolgono a laureati in possesso di laurea specialistica o magistrale con ottima conoscenza della lingua inglese, da dimostrare dietro presentazione di adeguata certificazione IELTS, TOEFL o Cambridge CAE o CPE. Si ricorda che l’anno accademico in Nuova Zelanda inizia nel mese di febbraio e si conclude a novembre.

L’importo

Le borse di studio Nuova Zelanda 2013 prevedono la copertura della retta universitaria per l’intera durata degli studi, 25.000 dollari neozeolandesi (circa 15.000 euro) per l’alloggio annuale, 2.083 dollari neozelandesi (circa 1.220 euro) di rendita mensile, 2.000 dollari neozelandesi (circa 1.100 euro) di fondo per le spese di viaggio e 600 dollari neozelandesi (circa 350 euro) di assicurazione sanitaria, più 800 dollari (470 euro circa) per libri e tesi e 500 dollari (circa 300 euro) per studenti che non vivono in Nuova Zelanda.

I requisiti

I soggetti interessati alle borse di studio Nuova Zelanda 2013 prima di candidarsi devono verificare di essere in possesso dei requisiti richiesti dal bando:

  • laurea specialistica/magistrale conseguita presso qualunque facoltà di qualunque ateneo italiano;
  • ottima conoscenza della lingua inglese, certificata attraverso il possesso di diplomi quali IELTS, TOEFL, Cambridge CAE o CPE;

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi al bando borse di studio Nuova Zelanda 2013 è necessario inoltrare la domanda alle autorità competenti entro il 15 luglio 2013. Documentazione e informazioni utili sulla candidatura possono essere reperite sul sito web www.newzealandeducated.com/nzidrs

Bando borse di studio Nuova Zelanda 2013