Borse di studio Neuropsichiatria infantile Rotary Club 2012

Il Rotary Club Nord di Reggio Calabria ha indetto un bando per quattro borse di studio intitolate all’ing. Giuseppe Pani (presidente del club nell’anno sociale 1982-1983) volte a favorire la partecipazione al corso di formazione in Neuropsichiatria infantile dal titolo “Salute mentale, dissocialità ed abuso in età evolutiva”. Il corso è organizzato, per l’anno 2012-2013, dal Centro Pierre di Reggio Calabria in collaborazione con la Medea Communication di Catania.

A chi sono rivolte

Le borse di studio Neuropsichiatria infantile Rotary Club 2012 sono rivolte a laureati in Psicologia, laureati in Medicina e Chirurgia con specializzazione (oppure specializzazione in fase di conseguimento, a patto di aver già ottenuto un terzo dei crediti formativi previsti dal piano di studi) in Psichiatria, Psicologia clinica o Neuropsichiatria infantile.
I candidati già laureati devono aver conseguito il titolo di laurea dopo il 31 ottobre 2006.

L’importo e la durata

Le quattro borse di studio Neuropsichiatria infantile Rotary Club 2012 prevedono la copertura totale dell’importo della retta da corrispondere per il corso di formazione in Neuropsichiatria infantile “Salute mentale, dissocialità ed abuso in età evolutiva” per l’anno 2012/2013.
Delle quattro borse di studio a disposizione, due saranno assegnate ai laureati in Medicina e Chirurgia con una specializzazione tra Psichiatria, Psicologia clinica o Neuropsichiatria infantile; una andrà ad uno/a laureato/a in Medicina e Chirurgia che stia frequentando un corso di specializzazione in Psichiatria, Psicologia clinica o Neuropsichiatria infantile; infine, una borsa di studio sarà destinata ad un/a laureato/a in Psicologia.

I requisiti

Per candidarsi ad una delle borse di studio Neuropsichiatria infantile Rotary Club 2012 i candidati interessati devono dimostrare di essere in possesso dei seguenti requisiti alla data di scadenza del bando:

  • laurea in Psicologia o Medicina e Chirurgia conseguita non prima del 31 ottobre 2006;
  • per i laureati in Medicina e Chirurgia: avere la specializzazione in un corso tra Psichiatria, Psicologia clinica o Neuropsichiatria infantile;
  • per i laureati in Medicina e Chirurgia in fase di completamento della specializzazione in un corso tra Psichiatria, Psicologia clinica o Neuropsichiatria infantile: aver conseguito almeno un terzo dei crediti previsti dal piano di studi;
  • non essere un rotariano o figlio di un rotariano.

Come e quando fare domanda

Le candidature per una delle quattro borse di studio Neuropsichiatria infantile Rotary Club 2012 in palio devono pervenire entro il 3 Novembre 2012 solo ed esclusivamente via e-mail all’indirizzo info@rotaryreggiocalabrianord.it, indicando come oggetto “Partecipazione a borsa di studio Rotary Club Reggio Calabria Nord” e inserendo nel testo i propri dati anagrafici e l’indirizzo e-mail a cui si desidera ricevere le comunicazioni. Il modello di domanda è scaricabile in questa pagina.
Bando borse di studio Neuropsichiatria infantile Rotary Club 2012