Borse di studio MAE Turchia 2014

Ministero degli Affari Esteri, borse di studio per la Turchia

da | Mag 2014 | News | 0 commenti

Il Ministero degli Affari Esteri italiano offre alcune borse di studio per laureati italiani che intendano proseguire gli studi di secondo livello presso enti universitari in Turchia.

A chi sono rivolte

Possono richiedere le borse di studio MAE Turchia 2014 cittadini italiani in possesso di laurea di primo livello che vogliano proseguire gli studi di secondo livello presso le università turche. Le borse di studio, in particolare, sono suddivise in borse di lingua turca Yunus Emre e borse in Studi Islamici.

L’importo e la durata

Gli assegnatari delle borse di studio MAE Turchia 2014 riceveranno un importo mensile di 250 dollari al mese (circa 180 euro). A seconda dell’istituzione a cui si fa domanda, ai borsisti sarà garantita un’indennità mensile, alloggio in dormitorio statale gratis, tasse universitarie, un anno di corso di lingua turca, assicurazione sanitaria generale e biglietto aereo a/r.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio MAE Turchia 2014 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• cittadinanza italiana;
  • essere in possesso di laurea triennale;
  • avere l’intenzione di conseguire una laurea di secondo livello in lingua turca o studi islamici.

Come e quando presentare domanda

Coloro che desiderano candidarsi per le borse di studio MAE Turchia 2014 devono inviare la propria domanda e la documentazione richiesta seguendo la procedura online sul sito web del Ministero degli Affari Esteri italiano entro il 16 maggio 2014.

Bando borse di studio Turchia 2014