Borse di studio MAE Slovenia 2013

Borse di studio dal Ministero degli Affari Esteri destinazione Slovenia, per studenti e laureati

da | Feb 2013 | News | 0 commenti

È stato stipulato un accordo tra il Ministero degli Affari Esteri e le istituzioni accademiche slovene valido per l’attribuzione di borse di studio a cittadini italiani da utilizzare per la frequenza di corsi di studio o lo svolgimento di ricerche presso le università della Slovenia.

A chi sono rivolte

Le borse di studio MAE Slovenia 2013 sono fruibili da cittadini italiani di età non superiore ai 32 anni che siano studenti universitari, laureati o studenti di dottorato di ricerca. È richiesta la conoscenza della lingua slovena o di una lingua concordata con il docente che li seguirà negli studi o nel percorso di ricerca.

L’importo e la durata

Le borse di studio MAE Slovenia 2013 sono intese a finanziare corsi di studio dai 3 ai 9 mesi. I vincitori riceveranno una borsa pari a 286 euro mensili. Su richiesta è inoltre possibile usufruire di alloggio gratuito nelle residenze universitarie per l’intero periodo della durata della borsa di studio.

I requisiti

I requisiti necessari per partecipare al concorso borse di studio MAE Slovenia 2013 sono i seguenti:

• essere cittadini italiani;
  • età non superiore ai 32 anni;
  • essere studenti universitari, laureati o studenti di dottorato;
  • conoscenza della lingua slovena oppure di una lingua concordata con il docente che seguirà il borsista negli studi o nella ricerca in Slovenia.

Come e quando presentare domanda

Per presentare domanda di candidatura per le borse di studio MAE Slovenia 2013 è necessario inviare la documentazione specificata all’interno del bando presso l’Ambasciata della Repubblica di Slovenia (via L. Pisano, 10 – 00197 Roma), entro il 1° marzo 2013. I candidati dovranno inoltre compilare il modulo sloveno disponibile a questo link.
Maggiori informazioni sul sito web del Ministero degli Affari Esteri dedicato alle borse di studio: Borse di studio esteri

Bando borse di studio MAE Slovenia 2013