Borse di studio MAE Polonia 2017

Polonia, borse di studio per corsi di lingua e cultura polacca

da | Dic 2016 | News | 0 commenti

Il governo polacco offre 15 borse di studio per frequentare corsi di lingua e cultura polacca nei mesi di gennaio e febbraio 2017 nell’ambito del progetto “Polonicum”.

A chi sono rivolte

Le borse di studio MAE Polonia 2017 sono rivolte a cittadini italiani che siano studenti di lingua e letteratura polacca e slavistica con conoscenza minima della lingua polacca oppure docenti di lingua e letteratura polacca e slavistica.

L’importo e la durata

Le borse di studio MAE Polonia 2017 prevedono la copertura di vitto e alloggio presso strutture universitarie, spese di viaggio, assistenza sanitaria secondo normativa dell’Unione Europea e l’esonero dalle tasse universitarie.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio MAE Polonia 2017 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• cittadinanza italiana;
  • essere studenti di lingua e letteratura polacca e slavistica;
  • essere docenti di lingua e letteratura polacca e slavistica;
  • conoscenza minima della lingua polacca.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi alle borse di studio MAE Polonia 2017 bisogna inviare la documentazione richiesta dal bando e scaricabile da www.esteri.it e da www.istitutopolacco.it all’indirizzo email segreteria.roma@instytutpolski.org entro il 5 dicembre 2016.

Bando borse di studio MAE Polonia 2017