Borse di studio MAE Polonia 2015

Ministero degli Affari Esteri, borse di studio per corsi di lingua e cultura polacca

da | Nov 2015 | News | 0 commenti

Il Ministero degli Affari Esteri, in collaborazione con l’Istituto polacco di Roma, ha indetto un bando per 15 borse di studio per corsi di lingua e cultura polacca destinate a studenti italiani.

A chi sono rivolte

Le borse di studio MAE Polonia 2015 sono rivolte a cittadini italiani iscritti a corsi di lingua e cultura polacca e slavistica con una conoscenza minima della lingua polacca oppure a docenti di lingua e cultura polacca. Il corso invernale “Polonicum” è organizzato dall’Università di Varsavia.

L’importo e la durata

Le borse di studio MAE Polonia 2015 a disposizione sono 15 e possono essere fruite tra gennaio e febbraio 2016, per un mese. Le borse coprono la frequenza ai corsi di lingua e cultura polacca a Varsavia (esonero dalla tasse universitarie), il vitto e l’alloggio e l’assistenza sanitaria (richiesta tessera sanitaria europea). I costi di viaggio da e per l’Italia sono a carico dei borsisti.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio MAE Polonia 2015 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• cittadinanza italiana;
  • essere studenti iscritti a un corso di lingua e cultura polacca e slavistica in Italia oppure essere docenti di lingua e cultura polacca;
  • minima conoscenza della lingua polacca.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi alle borse di studio MAE Polonia 2015 bisogna collegarsi al sito web del Ministero degli Affari Esteri italiano e seguire l’apposita procedura online. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 30 novembre 2015.

Bando borse di studio MAE Polonia 2015